Everton, Moyes teme il derby: "Divario con il Liverpool mai stato così grande"

Il tecnico dell'Everton, David Moyes, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby previsto domani sera contro il Liverpool. I Toffees sono attualmente 15esimi in Premier League ed il manager scozzese ha lasciato intendere che conosce bene le insidie che la partita nasconde.
Queste le sue parole: "Potremmo essere più lontani dal Liverpool di quanto non lo siamo mai stati in questo momento. Quando me ne sono andato la prima volta, eravamo molto più vicini al Liverpool, eravamo competitivi, gareggiavamo nelle stesse aree del campionato. Al momento è probabilmente il divario più grande tra i due club".
Le 19 partite di Premier League senza vittorie ad Anfield di Moyes rappresentano anche il periodo più lungo in cui un allenatore è rimasto senza vittorie sullo stesso campo nella competizione: "Non lo voglio il record" - ha scherzato lui - ". Voglio vincere. Voglio essere sicuro di liberarmi di questo dato. Ogni volta che andiamo lì, abbiamo un'altra opportunità per farlo. Mentirei se dicessi che non vedo l'ora di andarci ogni volta perché è un posto dove è davvero difficile ottenere risultati. Non ha nulla a che fare con l'ambiente o il campo, hanno sempre prodotto delle buone squadre".
