Giovinco e la scomparsa del Taranto: "Se vorranno ripartire da me, sono pronto"

A qualche settimana dalla scomparsa del Taranto dal torneo di Serie C arriva quella che è, a tutti gli effetti, una lettera d'amore per il club ionico. A scriverla, pubblicandola attraverso i propri canali social, è Giuseppe Giovinco, attaccante classe 1990 che ha militato allo 'Iacovone' nella stagione 2021/2022:
"Puoi andare via da Taranto, ma Taranto non andrà mai via da te... Ed è proprio vero. Taranto, sei stata la mia casa per tre anni. Anche quando ho giocato per il Francavilla, la mia base, insieme a quella della mia famiglia, sei stata tu. Ho avuto il privilegio di conoscere una città e delle persone meravigliose. Solo chi ci è stato e l'ha vissuta come me può davvero comprendere!"
Esclusione, un sospiro di sollievo
"Siamo arrivati al punto di essere sollevati per un'esclusione e un fallimento, pur di essere liberi. E questo dice molto su tutto ciò che siamo stati costretti a sopportare!"
Amarezza per non essere riuscito a esprimere pienamente il proprio talento
"Sono rammaricato e deluso con me stesso per non essere riuscito a esprimere tutto quello di cui sono capace… per aver scelto di stare lontano dalla mia famiglia e dai miei bambini, pur di giocare per il Taranto. Il sacrificio, purtroppo, è stato vano..."
Pronto a ripartire da qualsiasi categoria
"Se chi sarà al comando vorrà ripartire da me, io sono pronto a farlo, perché lo desidero e voglio giocare per il Taranto! Se non sarà così, avranno un tifoso in più!"
