Arsenal, sirene spagnole per Saliba: il Real lo tenta e c'è un forte legame con Mbappé
![Arsenal, sirene spagnole per Saliba: il Real lo tenta e c'è un forte legame con Mbappé](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/0d/0db3a7b0008cf9009d105381bab320a6-11571-oooz0000.jpeg)
William Saliba è diventato un punto inamovibile della difesa dell'Arsenal, ma il suo futuro ad Emirates è tutt'altro che scontato per lui. Stando alle informazioni riportate da Sky Sports Svizzera, infatti, il Real Madrid ha fatto di Saliba una "priorità" mentre cerca di rafforzare la sua retroguardia in vista della prossima stagione.
I giganti spagnoli stanno attivamente cercando un difensore centrale che possa fare un impatto immediato e il nome del francese è in cima alla lista dei desideri delle merengues. In verità ci sono già stati dei colloqui tra i rappresentanti di Saliba e il Real Madrid e, stando a quanto filtra dall'emittente satellitare, nonostante sia uno dei "protetti" di Arteta tra i Gunners Saliba sarebbe affascinato e tentato dal Real e dal Santiago Bernabeu.
Un dettaglio da non sottovalutare è il legame tra Saliba stesso e Kylian Mbappe, connazionale e amico di infanzia dai vissuti a Bondy, un sobborgo di Parigi. La prospettiva di ritrovare KM in uno dei club più grandi al mondo sarebbe dunque una forte motivazione che potrebbe spingere il difensore classe 2001 a recidere i rapporti con l'Arsenal per accettare il trasferimento a Madrid. D'altro canto il Real sarebbe la massima aspirazione della sua carriera. Questo non significa che il club inglese sia disposto a concedere sconti, anzi si parlerebbe di cifre attorno a 100 milioni di sterline.
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)