Arsenal, Arteta annuncia: "Calafiori non è riuscito ad allenarsi. Champions? Vogliamo di più"

Mikel Arteta ha la possibilità di fare ciò che a Wenger non riuscì all'Arsenal. Domani sera i Gunners ospitano il Paris Saint-Germain in occasione della gara d'andata delle semifinali di Champions League e il tecnico della ciurma inglese ha dichiarato in conferenza stampa alla vigilia: "Un'opportunità incredibile. Siamo qui per rendere felici le persone". Per poi slittare su un discorso specifico, inerente agli aggiornamenti sulla forma di certi giocatori: "Conosciamo la situazione di Mikel (Merino, ndr) e Ben (White, ndr), purtroppo abbiamo perso Thomas (Partey, ndr). Ben e Mikel sono riusciti ad allenarsi, vediamo se saranno in grado di partire titolari domani. Calafiori non è riuscito ad allenarsi".
L'opportunità è unica, in due partite l'Arsenal si gioca la finale. E l'entusiasmo è alle stelle: "Sì, lo senti, l’entusiasmo, ed è qualcosa di unico. Pieni di energia, entusiasmo, non vediamo l’ora di giocare. Soprattutto con le circostanze di questa stagione e per come abbiamo superato tante difficoltà e sfide, come una delle migliori quattro squadre d’Europa. È una bella storia, ma vogliamo di più".
C'è la possibilità che sia la serata migliore di sempre? "Sì, credo di sì, da quando ho vissuto tutto questo, anche da giocatore - ha ammesso Arteta -. Speriamo che sia ancora meglio. Stiamo costruendo sulle esperienze vissute di recente insieme. Arsenal favorito? Guardando la storia direi di no, perché non ce l’abbiamo mai fatta". Una chiosa infine su Rice, miglior investimento da oltre 100 milioni: "Speriamo che, vincendo tanti trofei insieme, potremo giustificare questa cifra. Credo che abbia già fatto diversi passi avanti".
