Donnarumma criticato, Giroud replica: "Non lo meritava. È tra i primi 5 portieri d'Europa"

Alla vigilia di una delle partite più importanti nella storia dell’Arsenal, la testimonianza di una vecchia gloria dei Gunners viene inevitabilmente osservata con attenzione. Soprattutto quando si tratta di Olivier Giroud, per altro il miglior marcatore della nazionale francese e il dodicesimo miglior realizzatore nella storia del club inglese, nonché ex attaccante del Milan.
In un’intervista concessa a Le Parisien, l’attaccante 38enne in forza al Los Angeles FC in MLS ha parlato di questa attesa semifinale di Champions League tra i londinesi e il Paris Saint-Germain di Luis Enrique. Il centravanti francese ha analizzato i punti di forza del PSG, già campione di Francia, in questa stagione, arrivando così sgombri mentalmente alle battute finali in Europa.
Giroud poi non ha risparmiato elogi per il portiere del PSG e della Nazionale italiana di Spalletti, cioè Gianluigi Donnarumma, che è valso una buona fetta di qualificazione a questo turno con l'Arsenal dopo un paio di salvataggi determinanti contro l'Aston Villa fuori casa: "Ho trovato che la gente sia stata un po’ troppo dura con lui - ha confidato l'ex Milan -. Non meritava tutte quelle critiche. Mi ha fatto piacere vederlo rispondere sul campo e mostrare tutto il ventaglio delle sue qualità. Per me, è tra i primi cinque portieri d’Europa".
