Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Amorim peggio di Ten Hag: "Non sono preoccupato per me. Odio la sensazione della sconfitta"

Amorim peggio di Ten Hag: "Non sono preoccupato per me. Odio la sensazione della sconfitta"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 16 febbraio 2025, 23:08Calcio estero
di Michele Pavese

Ruben Amorim, per ora, è riuscito a fare peggio di Erik ten Hag sulla panchina del Manchester United, almeno in Premier League: il tecnico olandese aveva conquistato 11 punti nelle prime 9 partite di campionato, il portoghese ne ha ottenuti 14 in 14. Una media quasi da zona retrocessione, frutto di 4 vittorie, 2 pareggi e ben otto sconfitte, che porta i Red Devils al quindicesimo posto in classifica.

La sconfitta contro il Tottenham è l'ennesima delusione di una stagione da dimenticare e che può essere salvata solo dall'Europa League: "Loro hanno segnato e noi no, è stata questa la differenza più grande. Abbiamo avuto le occasioni per segnare ma dobbiamo segnare per vincere le partite".

Cosa bisogna fare per risollevarsi: "Penso che la cosa migliore sia dimenticare il passato. Non focalizzarsi sul momento, non focalizzarsi sul contesto. Bisogna solo lavorare durante la settimana e preparare la partita, cercando di vincerla. Dobbiamo restare uniti per finire questa stagione e poi ricominciare".

Posizione in bilico: "Non sono preoccupato. Capisco i nostri tifosi, cosa pensano la gente e i media. Voglio finire il campionato in bellezza, non sono preoccupato per me, sono preoccupato per il club, la squadra, i giocatori. Odio perdere; quella sensazione è la peggiore. Al resto non penso. Voglio solo aiutare i miei giocatori, sono sicuro del mio lavoro e voglio solo vincere le partite. Sono più preoccupato per il club e la squadra, per la posizione in classifica".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile