Amorim al Manchester United, in estate il West Ham ha preferito Lopetegui. Ecco perché
Il Manchester United sta per mettere le mani su Ruben Amorim e affidargli la panchina dei Red Devils. In corso le ultime trattative per il pagamento dell'indennizzo in favore dello Sporting Clube de Portugal per liberare il tecnico prima dei termini scritti sul suo attuale contratto. Peraltro quella del Man United non è la prima panchina di Premier League alla quale viene accostato Amorim. La scorsa estate poteva vederlo entrare in carica al West Ham, ma la società londinese ha preferito virare su Lopetegui. Secondo il Daily Mail, questa decisione non è stata dovuta da un problema economico-finanziario, quanto invece dai dubbi espressi dagli Hammers in merito all'espeirenza pregressa e alla mancanza di conoscenza di un club inglese.
Una delle opzioni discusse tra lo Sporting CP e il Man United riguarda anche la possibilità che Amorim rimanga a guidare i Leoes di Lisbona per altre tre partite (contro Estoril e Braga in campionato e con il Manchester City in Champions League) per poi trasferirsi una volta per tutte in Premier nel mese di novembre, insediandosi nel nuovo incarico durante la sosta per le nazionali di metà mese.
Da parte loro, i dirigenti dello Sporting CP sono ormai rassegnati a perdere Amorim, visto che nel suo contratto con i biancoverdi di Lisbona è presente pure una clausola di rilascio. E da contratto ha un periodo di preavviso di 30 giorni.