Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Amorim al Manchester United, le cifre. Tra contratto e clausola quasi 30 milioni di euro

Amorim al Manchester United, le cifre. Tra contratto e clausola quasi 30 milioni di euroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 31 ottobre 2024, 11:27Calcio estero
di Dimitri Conti

Si avvicina a grandi passi Ruben Amorim sulla panchina di Old Trafford: sembra davvero solo questione di tempo, forse anche giusto qualche ora, perché il Manchester United annunci il portoghese, attualmente guida tecnica dello Sporting Clube de Portugal, come suo nuovo allenatore.

E iniziano già ad emergere le cifre dietro all'affare che porterà Amorim da Lisbona a Manchester. Secondo il Daily Mail, infatti, nelle due stagioni previste dal contratto con i Red Devils (scadenza giugno 2026), Amorim incasserà circa 15 milioni di euro lordi. Nell'accordo, si legge, dovrebbe essere comunque inserita un'opzione di prolungamento per proseguire nel rapporto professionale per un altro anno oltre i termini. Per rompere il vincolo esistente con lo Sporting CP, invece, servono circa 11 milioni di euro.

Una delle opzioni discusse tra lo Sporting CP e il Man United riguarda anche la possibilità che Amorim rimanga a guidare i Leoes di Lisbona per altre tre partite (contro Estoril e Braga in campionato e con il Manchester City in Champions League) per poi trasferirsi una volta per tutte in Premier nel mese di novembre, insediandosi nel nuovo incarico durante la sosta per le nazionali di metà mese.

Da parte loro, i dirigenti dello Sporting CP sono ormai rassegnati a perdere Amorim, visto che nel suo contratto con i biancoverdi di Lisbona è presente pure una clausola di rilascio. E da contratto ha un periodo di preavviso di 30 giorni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile