Sudtirol, Kurtic: "Dovevamo vincere col Frosinone. Siamo arrabbiati"
Dopo il pareggio interno contro il Frosinone tocca a Jasmin Kurtic, uno degli elementi di maggiore esperienza del Sudtirol presentarsi in sala stampa per analizzare la prestazione del 'Druso'. Ecco quanto evidenziato da TuttoFrosinone: "Dovevamo vincerla, ma loro hanno fatto tanti anni la serie A ed è sempre difficile giocare contro squadre così. Potevamo portare a casa qualcosa in più, siamo arrabbiati, ma è meglio portare un punto a casa che zero."
Cambio di mentalità?
"Adesso parlare delle scorse partite è troppo facile, dopo che hai conquistato un punto metti in difficoltà i ragazzi che volevano fare risultato a Catanzaro. Poi loro (il Catanzaro, ndr) erano in giornata, hanno fatto subito gol e sono stati anche fortunati. Però quando perdi 3-0 e poi reagisci come abbiamo fatto noi oggi, è sempre importante. Dobbiamo tenere la concentrazione e l'atteggiamento giusti, siamo il Südtirol e serve rimanere umili."
Eri qua anche l'anno scorso, vedi differenze con la seconda parte di stagione dell'anno scorso?
"Da quando sono arrivato abbiamo fatto un periodo positivo, portando vittorie importanti a casa. La gente ha iniziato ad abituarsi bene, ma noi dobbiamo rimanere con i piedi per terra e dobbiamo lavorare tanto per arrivare al livello che vogliamo. Teniamo la testa alta, come abbiamo fatto oggi reagendo dopo una situazione non facile. Continuiamo a lavorare perché prima o poi andrà bene. Oggi abbiamo preso un gol dopo aver dominato quasi tutta la partita. Nelle ultime partite" - conclude il centrocampista sloveno - "sono mancato per l'espulsione, ma ora è troppo facile commentare le partite scorse. Contro Pisa e Catanzaro non è andato tutto malissimo, però come ho detto è il momento che non ci aiuta. Oggi, con questo punto, dobbiamo essere soddisfatti di quello che abbiamo fatto nel corso della partita".