Amorim al Man United, già oggi può arrivare l'annuncio. Sporting rassegnato a perderlo
C'è grande fibrillazione nell'ambiente del Manchester United, con il club in cerca del sostituto di Ten Hag in panchina dopo l'esonero dei giorni scorsi e con voglia di guardare avanti e costruire un nuovo futuro. Il grande favorito sembra proprio Ruben Amorim, tecnico dello Sporting Clube de Portugal. Secondo quanto viene riportato da Sky Sports UK, si sta avvicinando un accordo tra i club coinvolti per portare il mister in Premier League. C'è di più: lo stato delle trattative è tanto avanzato che già nella giornata di oggi potrebbe arrivare l'annuncio.
Una delle opzioni discusse tra lo Sporting CP e il Man United riguarda anche la possibilità che Amorim rimanga a guidare i Leoes di Lisbona per altre tre partite (contro Estoril e Braga in campionato e con il Manchester City in Champions League) per poi trasferirsi una volta per tutte in Premier nel mese di novembre, insediandosi nel nuovo incarico durante la sosta per le nazionali di metà mese.
Da parte loro, i dirigenti dello Sporting CP sono ormai rassegnati a perdere Amorim, visto che nel suo contratto con i biancoverdi di Lisbona è presente pure una clausola di rilascio. E da contratto ha un periodo di preavviso di 30 giorni.