Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Amorim ha già le idee chiare su chi non farà parte del suo United. A rischio pure Eriksen

Amorim ha già le idee chiare su chi non farà parte del suo United. A rischio pure EriksenTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 31 ottobre 2024, 10:12Calcio estero
di Dimitri Conti

In casa Manchester United di fatto è già partito il conto alla rovescia per l'arrivo del portoghese Ruben Amorim sulla panchina del Manchester United. Sembra tutto apparecchiato per l'arrivo a Old Trafford dell'attuale allenatore dello Sporting Clube de Portugal e lo stesso Amorim, da quanto raccontano i giornali inglesi, pare avere le idee piuttosto chiare su chi farebbe parte o meno del suo progetto tecnico. Per esempio, riferisce Talksport, nelle sue idee tattiche non rientrano i profili come l'esterno brasiliano Antony, i centrocampisti Casemiro e Christian Eriksen, ma anche il difensore centrale Victor Lindelof. Per tutti questi, con Amorim sulla panchina del Man United, non sembra esserci davvero un futuro in quel di Old Trafford.

Una delle opzioni discusse tra lo Sporting CP e il Man United riguarda anche la possibilità che Amorim rimanga a guidare i Leoes di Lisbona per altre tre partite (contro Estoril e Braga in campionato e con il Manchester City in Champions League) per poi trasferirsi una volta per tutte in Premier nel mese di novembre, insediandosi nel nuovo incarico durante la sosta per le nazionali di metà mese.

Da parte loro, i dirigenti dello Sporting CP sono ormai rassegnati a perdere Amorim, visto che nel suo contratto con i biancoverdi di Lisbona è presente pure una clausola di rilascio. E da contratto ha un periodo di preavviso di 30 giorni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile