Ajax, crisi senza fine. Con lo 0-6 col Feyenoord nuovo record di sconfitte stagionali
L'Ajax continua ad accumulare record negativi in questa stagione maledetta, dopo il 6-0 patito contro il Feyenoord: mai infatti, sottolineano oggi i media olandesi, il club di Amsterdam ha perso così tante volte in una stagione in tutte le competizioni. O meglio, la cosa è accaduta solo nelle stagioni 1964/1965 e 1999/2000, in quegli anni però il dato era arrivato dopo un'intera stagione di gare, mentre oggi all'Ajax mancano ancora cinque partite ufficiali nella stagione 2023/2024. Il numero delle sconfitte potrebbe quindi aumentare ulteriormente con queste partite e l'eventuale playoff post-stagionale.
Restando in Olanda, sale a otto il numero delle sconfitte in Eredivisie dopo la partita di domenica pomeriggio contro il Feyenoord. Non è ancora un record per il club, perché nella stagione 1964/1965 l'Ajax ha perso tredici volte in campionato. Il club di Amsterdam è poi arrivato tredicesimo nella competizione, la posizione in classifica più bassa nella storia del club. Il maggior numero di sconfitte in Eredivisie potrebbe essere eguagliato solo se l'Ajax dovesse perdere tutti i turni rimanenti.
La prossima sfida dei lancieri in campionato è contro il Twente. Le squadre si sfideranno domenica alle 16:45 alla Johan Cruijff Arena, una gara complicata per l'Ajax visto che il Twente è terzo in classifica con 15 punti in più.