Manchester City in crisi: non perdeva 3 gare di fila da oltre 6 anni. Guardiola in difficoltà
Momento molto complicato per il Manchester City e per Pep Guardiola. La squadra campione d'Inghilterra in carica ha perso malamente 4-1 in casa dello Sporting CP una partita che aveva cominciato nel migliore dei modi con il gol di Phil Foden dopo pochi minuti. Dopo la sconfitta in Carabao Cup con conseguente eliminazione e il ko in Premier League, è arrivato anche quello in Champions.
Il Manchester City non perdeva tre partite di fila da aprile 2018, oltre 6 anni, mentre Guardiola non ha mai perso 4 match consecutivi da quando allena all'Etihad. L'infortunio di Rodri è di quelli che pesano, l'assenza del centrocampista che ha appena vinto il Pallone d'Oro si sta facendo sentire e il manager spagnolo non ha ancora trovato il modo per migliorare il rendimento dei suoi giocatori senza di lui.
La scarsa vena realizzativa di Erling Haaland è un altro tema molto delicato: il norvegese ha segnato un solo gol nelle ultime 5 di Premier League e ieri sera ha fallito un calcio di rigore, perdendo malamente la sfida con Viktor Gyokeres, autore di una tripletta, due gol dei quali segnati dagli undici metri. Amorim ha già fatto scacco matto a Guardiola, a breve andrà sulla panchina dei Red Devils e il derby di Manchester tornerà a essere infuocato come lo era un tempo.