Ajax a +9, Farioli: "Scudetto? L'unico titolo che vi darò oggi è che è stato un grande successo"

Colpaccio dell'Ajax in Eredivisie: 2-0 ad Eindhoven contro il PSV e +9 in vetta. Al termine della sfida il condottiero dei Lancieri, Francesco Farioli, si è rifiutato però di parlare ancora di vittoria del campionato parlando ai microfoni di ESPN: "Abbiamo 67 punti e ora dobbiamo andare avanti. Possiamo ancora guadagnarne 21. Avevo promesso che avrei parlato di titolo se avessi vinto oggi? No, non ho detto questo, lo hai detto tu. Ma con i "se" non puoi farci niente".
Poi sulla partita vinta dai suoi oggi ha espresso tutta la asua soddistazione: "Abbiamo avuto il controllo anche sui piccoli dettagli oggi" - le sue parole - ". Abbiamo avuto buoni momenti in possesso di palla, così come dei momenti in cui il PSV ha fatto tutto il possibile per creare occasioni. Abbiamo sofferto quando dovevamo, colpito quando dovevamo e poi bloccato bene il match. Sono contento nel vedere come i giocatori si sono lanciati nei duelli in campo oggi, come hanno difeso tiri e cross avversari e come i subentrati hanno contribuito alla vittoria".
Poi aggiunge: "Se volete un titolo, ve lo do: che abbiamo vinto due volte contro il Feyenoord e due volte contro il PSV è un grande successo per questo gruppo di giocatori. È l'unica cosa che vi darò oggi".
