Salernitana, idea Caligara per rinforzare il centrocampo. Ha già lavorato con Breda e Valentini
![Salernitana, idea Caligara per rinforzare il centrocampo. Ha già lavorato con Breda e Valentini](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/9b/9b967782c142144cf10014cffdf420a4-83586-oooz0000.jpeg)
La Salernitana ha necessità in questo mercato di riparazione di rinforzare il proprio centrocampo dando al tecnico Breda più alternative per evitare di trovarsi nella situazione vissuta dai suoi predecessori – Martusciello e Colantuono – che spesso hanno dovuto adattare dei trequartisti come Hrustic, Soriano e Tongya a mediani per far fronte alle assenze.
Con Giulio Maggiore sempre in uscita, e ancora nel mirino del Venezia che già aveva provato in estate a portarlo in laguna, il club campano è dunque alla caccia di almeno due elementi in mezzo al campo con il nome di Fabrizio Caligara, in uscita dal Sassuolo dove ha trovato poco spazio finora collezionando solo 4 presenze in campionato (e altre tre in Coppa Italia), che sembra essere il favorito per sostituire l’ex Spezia come riferisce Tuttosalernitana.com.
Il classe 2000 è una vecchia conoscenza sia del tecnico Breda sia del neo ds Valentini visto che ha giocato per tre stagioni e mezzo con l’Ascoli – 110 presenze e 10 reti totali – dove ha incrociato la propria strada con i due uomini che ora potrebbe ritrovare a Salerno. La sfida contro gli emiliani in programma il prossimo 12 gennaio potrebbe essere l'occasione per provare a chiudere la trattativa e rinforzare un centrocampo che è stato in costante emergenza nella prima parte di stagione.
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)