Cesena, van Hooijdonk ha chiesto la risoluzione. Caccia al sostituto in attacco
L’avventura di Sydney van Hooijdonk al Cesena è destinata a terminare dopo appena sei mesi in cui l’olandese è sceso in campo 15 volte (13 in Serie B e 2 in Coppa Italia) senza riuscire a segnare neanche una rete. Il classe 2000, come riporta Il Corriere dello Sport, ha infatti chiesto la risoluzione del contratto, in scadenza nel 2026, per poi accasarsi altrove a parametro zero.
Una partenza messa in conto dalla società romagnola con il direttore sportivo Fabio Artico che da tempo è alla caccia di un sostituto per potenziare il reparto offensivo dove alle spalle di Cristian Shpendi. autore di 10 reti, c’è il vuoto con Kargbo e Tavsan che hanno segnato appena tre gol a testa in questa prima parte di stagione.
Il primo nome sul taccuino è quello di Nicholas Bonfanti, scivolato indietro nelle gerarchie offensive del Pisa, ma sul quale la concorrenza è molto alta. Le altre piste portano a Gabriele Artistico della Juve Stabia, ma di proprietà della Lazio, e Fabio Abiuso del Modena che Magnani conosce bene avendolo allenato in passato.