SudTirol, può tornare Belardinelli a centrocampo: da definire la formula con l'Empoli
Per Luca Belardinelli, rientrato da pochi mesi in campo dopo la rottura del legamento crociato anteriore del giugno 2023 e la conseguente riabilitazione, potrebbe arrivare il momento di tornare in Serie B e ripartire da quel SudTirol dove si era messo in mostra nel 2022/23 collezionando 31 presenze condite da due reti.
Il centrocampista classe 2001 infatti dallo scorso ottobre ha giocato qualche spezzone di gara con la Primavera ed è poi sceso in campo dall’inizio in Coppa Italia nella vittoria contro la Fiorentina dimostrando di aver messo ormai alle spalle i problemi fisici. Ora però l’Empoli vorrebbe permettergli di giocare con continuità e per questo si sta facendo sempre più concreta la pista che porta Belardinelli al club altoatesino dove troverebbe un ambiente che già conosce e che dunque faciliterebbe il suo inserimento. Un innesto che permetterebbe a mister Castori di avere un giocatore di fisico e dinamismo in più in mezzo al campo.
Secondo quanto riferito da biancorossibznews.com la trattativa è già avviata con i due club che stanno cercando l’accordo sulla formula: prestito secco o con diritto di riscatto al maturare di determinate condizioni.