Bayern Monaco, Tel è finito ai margini: lui vuole più spazio, due opzioni aperte in prestito
"Stiamo parlando con i giocatori e discutendo anche con lo staff tecnico perché per noi è importante che i ragazzi compiano dei buoni passi di sviluppo". Da questa dichiarazione del direttore sportivo Christoph Freund non stupisce che il Bayern Monaco stia prendendo in seria considerazione un'opzione in prestito per Mathys Tel.
Il classe 2005 è senz'ombra di dubbio uno dei prospetti più interessanti della rosa di Vincent Kompany, ma per questioni gerarchiche e un processo di crescita necessario, così come per farlo sbocciare del tutto, Tel potrebbe davvero partire in prestito. Fino ad oggi, spiega attentamente Marca, non ha avuto i minuti necessari per mostrare appieno il suo potenziale. Acquistato dal Rennes per 20 milioni di euro nell'estate del 2022, prima di compiere 18 anni, attualmente gioca nel Bayern Monaco, ma Kane sta vivendo un momento unico e non soffre nemmeno tanto l'accumulo di minuti.
Così Mathys Tel ha capito: nel prossimo mercato estivo dovrà levare le tende per trovare più spazio. Molto più probabile che lo faccia temporaneamente, sotto forma di prestito appunto, proprio per la considerazione che il Bayern ha sul suo conto. Di certi sono numerosi i club che lo accoglierebbero a braccia aperte, ma le due destinazioni più concrete al momento - si legge sul quotidiano spagnolo - sono lo Stoccarda e il Nottingham Forest. Da scegliere quale possa essere la migliore opportunità, oltre che optare tra Bundesliga o Premier League.