Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italdonne, Soncin: "La sinergia creata con i club è molto importante per il nostro percorso"

Italdonne, Soncin: "La sinergia creata con i club è molto importante per il nostro percorso"TUTTO mercato WEB
lunedì 6 gennaio 2025, 14:49Calcio femminile
di Claudia Marrone

"Siamo molto attenti al panorama calcistico che l'Italia offre, oggi si affronteranno due squadre forti e vedremo che partita ci regaleranno. C'è molta curiosità in merito": così, davanti alle telecamere di Sky Sport, il Ct della Nazionale Femminile Andrea Soncin, presente a La Spezia per la finale di Supercoppa Femminile che a partire dalle 15:30 contrapporrà Roma e Fiorentina.

Il Commissario Tecnico azzurro ha poi parlato proprio della Nazionale: "Siamo nel mezzo del nostro percorso, non sono mai entrato nel merito di quanto accaduto prima e non lo farò, ringrazio solo le ragazze per la disponibilità che mi hanno dato fin da subito, la Federazione per la fiducia e i club per la sinergia che ci hanno permesso di stringere con loro: come nazionale, dipendiamo dal lavoro delle società, da quello che producono. I club stanno crescendo anche dal punto di vista internazionale, e questo lo vedo nella consapevolezza e nella convinzione della ragazze, anche con nazionali sulla carta più forti abbiamo dimostrato grande determinazione".

Conclude poi, in vista dei prossimi impegni ufficiali: "Prima dell'Europeo ci sarà la Nations League, e noi non ci poniamo limiti, ce la possiamo giocare con tutte, e fare bene vorrebbe dire arrivare al miglior modo all'Europeo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile