Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Toni: "Vlahovic segna, ma alla Juve sembra sia sempre colpa sua. Stasera Inter favorita"

Toni: "Vlahovic segna, ma alla Juve sembra sia sempre colpa sua. Stasera Inter favorita"
lunedì 6 gennaio 2025, 16:38Serie A
di Raimondo De Magistris
fonte Dal nostro inviato, Ivan Cardia

"E' una finale, sarà un derby italiano. Speriamo sarà una gran bella partita". Parole e pensieri di Luca Toni, ex centravanti in Arabia Saudita per assistere dal vivo al match di questa sera tra Inter e Milan, finale di Supercoppa Italiana.

Potrebbe essere la partita di Lautaro Martinez?
"Ogni partita può essere quella degli attaccanti. L'argentino sta mancando un po' in zona gol, ma lavora tanto per la squadra. Gli manca davvero solo la rete: alcune volte ha sbagliato lui, altre ha fatto delle grandi parate il portiere. Ci sono periodi in cui un attaccante fa più fatica a fare gol, ma poi sono le partite come quella di stasera che possono far ricredere tante persone".

Cosa possono recriminare le altre due semifinaliste?
"Dalla Juve sicuramente ci si aspettava qualcosa di più. Magari non credeva di andare fuori, di averla già vinta, e il Milan è stato bravo a non mollare e a recuperare. L'Atalanta ha fatto giocare un po' le seconde linee ma in certe competizioni devono giocare gli uomini più in forma del momento. Poi se Gasperini ha visto che erano quelli è un altro discorso, ma per me nelle partite decisive devono giocare i migliori".

Inter favorita stasera?
"E' chiaro, l'Inter è più forte e al Milan è arrivato un allenatore nuovo. Però nella partita secca può succedere di tutto. L'Inter ha una squadra più forte e un allenatore che è lì da tanti anni, mentre Conceicao è nuovo. Però il portoghese ha avuto il merito di responsabilizzare subito i giocatori e ha dato più grinta. Vediamo, in novanta minuti può succedere di tutto".

Cosa pensi del momento di Vlahovic?
"Lui alla fine i gol li fa. Ci si aspetta sempre di più, ma poi bisogna vedere tutto il reparto offensivo della Juventus. A me piace: è un po' nervoso perché la maglia della Juve pesa, ma qualsiasi cosa accada sembra sia sempre colpa sua. Ma se si vanno a leggere i tabellini è quello che ha fatto più gol".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile