Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma avanti per 1-0 sulla Fiorentina in Supercoppa: al 45° decide una rete di Glionna

Roma avanti per 1-0 sulla Fiorentina in Supercoppa: al 45° decide una rete di GlionnaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 6 gennaio 2025, 16:19Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Una rete di Benedetta Glionna decide il primo tempo della Supercoppa Femminile fra Roma e Fiorentina. Meglio le giallorosse nel complesso, con la Fiorentina che però in un paio di occasioni è sembrata poter rimettere in parità l'incontro.

Partita piuttosto bloccata in avvio con le due squadre che si studiano a lungo senza affondare i colpi o creare grandi pericoli negli ultimi 20 metri avversari. La Fiorentina manovra maggiormente palla a terra per poi cercare l’imbucata profonda, mentre la Roma agisce sfruttando maggiormente le corsie esterne. Poco dopo il quarto d’ora arriva però l’azione che sblocca il match: su azione d’angolo la palla arriva a Glionna appostata al limite che controlla e calcia sul palo più vicino, Fiskerstrand sembra essere sulla traiettoria, ma si porta oltre la linea la palla regalando il vantaggio alle giallorosse. Qualche dubbio però resta, vista l'assenza di tecnologia, sul fatto che il pallone abbia varcato interamente la linea di porta, ma per l'arbitra Silvia Gasperotti è però così concedendo la rete alla Roma.

Il gol accende la squadra di Spugna che approfitta dello sbandamento della Fiorentina per andare alla caccia del raddoppio impegnando un’incerta Fiskerstrand. Le viola però reggono e poi si riprendono iniziando a attaccare con maggiore continuità alla ricerca del pari con Giugliano che rischia anche l’autogol su una punizione tagliata di Bredgaard, mentre poco dopo le toscane chiedono un rigore per un contatto in area fra Bonfantini e Minami che però l’arbitra giudica regolare. Nel finale di prima frazione è ancora la Roma a rendersi pericolosa con un colpo di testa da posizione angolata di Haavi , su cross di Glionna, che però non inquadra la porta. Rischia grosso Filangeri, già ammonita, al 42’ quando sbraccia colpendo al viso Giacinti che cerava si superarla in velocità. Anche in questo caso per Gasperotti è tutto regolare e l’azione prosegue. L'ultimo sussulto è al 45' quando Snerle colpisce bene di testa a centro area senza però riuscire ad angolare quanto basta per sorprendere Kresche.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile