4 tecnici inglesi su 20 in Premier? Dyche (Everton): "Conta solo se sei bravo"
Il tecnico dell'Everton Sean Dyche, che in passato ha allenato Watford e Burnley, ha parlato di un particolare aspetto che riguarda la Premier League, ritenuto da molti come il campionato più competitivo al mondo, ma che presenta una bassa percentuale di tecnici britannici: sono appena 4 su 20 squadre del campionato.
Ecco cosa ha detto in conferenza stampa in merito, allontanando la sensazione di sentirsi una eccezione al riguardo: "Non mi sono mai sentito diverso: se sei bravo, sei bravo, ma se non sei ritenuto abbastanza bravo, allora non lo sei. I risultati indicano solitamente che, dato il percorso e il numero di proprietari stranieri in Premier League, non sorprende che ci siano molti allenatori stranieri. Non mi ha mai dato fastidio e se sei abbastanza bravo da ottenere il lavoro, lo otterrai".
Poi ha concluso con una riflessione che riguarda gli allenatori che hanno già perso il posto in corso d'opera in questa prima metà di campionato: "Purtroppo un paio di manager hanno perso il lavoro quest'anno. È molto difficile, ve lo posso assicurare e auguro loro il meglio per qualsiasi cosa accada in futuro. I risultati sono alla fine ciò che costa a tutti i manager, non importa da dove provengano sul pianeta".