2023 da incubo per la Germania, il ct Nagelsmann: "Non mi pento della mia scelta"
È stato un 2023 horribilis per la nazionale di calcio della Germania, che ha concluso i suoi impegni dell'anno solare con una doppia sconfitta in amichevole, prima contro la Turchia e poi contro l'Austria. Al termine del secondo match ha parlato il commissario tecnico dei teutonici, Julian Nagelsmann:
"Non riusciamo a gestire i cambi di campo, le transizioni. Ho la sensazione che siamo troppi combattenti solitari, ognuno si preoccupa troppo di se stesso. La nostra forza è il controllo del gioco e il calcio offensivo, ma se perdiamo palla in modo assurdo abbiamo molto da dover difendere. E lì sono problemi. Però voglio uscire dal ruolo di vittima, questo non aiuta", dice Nagelsmann nella sua analisi.
A proposito della sua scelta, il giovane ct si esprime così: "No, non mi pento di averla fatta. Mi sto divertendo, dobbiamo uscire però da questa situazione con tutta la forza che abbiamo. Non sarà facile, sono triste ma soprattutto frustrato... Le sconfitte fanno male. Dobbiamo suscitare emozioni, ma non chiacchierando, con le prestazioni".