Roma, Ghisolfi sempre più vicino. Ha chiesto di andarsene al Nizza e avuto incontri con il club

Florent Ghisolfi è sempre più vicino a essere il nuovo direttore tecnico della Roma. Un progetto che dovrebbe essere simile a quello visto con Tiago Pinto, con il francese che ha già incontrato la società più volte. Negli scorsi giorni il dirigente ha chiesto di lasciare il Nizza, dove era approdato due anni fa, a ottobre 2022, quando il club galleggiava in acque complicate. Poi la decisione di esonerare Lucien Favre e, nella scorsa estate, dare una possibilità all'italiano Francesco Farioli, che ha riportato il club in Europa (League) per la prossima stagione.
Ci sono già i primi nomi per la prossima Roma. Uno è quello di Edon Zhegrova, esterno d'attacco classe 1999 che piace anche alla Juventus. L'altro è quello di Patrick Dorgu del Lecce. Per quest'ultimo il problema c'è, eccome, perché il Lecce non ha intenzione di cederlo in prestito, quindi i Friedkin dovranno dare eventualmente un budget a Ghisolfi per operare. Quindici i milioni che servono ad acquistare il terzino danese, protagonista di un'annata ottima (la prima da professionista) con i giallorossi.
Ghisolfi avrà un compito complicato. Perché sono molti i giocatori oramai fuori dal progetto tecnico. Via Rui Patricio e Spinazzola, Lukaku tornerà al Chelsea per fine prestito, quasi nessuno verrà riscattato. L'unico reparto che sembra adatto anche per la prossima stagione è il centrocampo, per il resto serviranno tante operazioni per essere competitivi.
