Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Maignan e Theo vogliono contratti top per restare al Milan. Possono andare via entrambi

Maignan e Theo vogliono contratti top per restare al Milan. Possono andare via entrambi
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 21 maggio 2024, 14:00BMW SERIE 5 TOURING
di Redazione TMW

Due pedine fondamentali del Milan andranno in scadenza fra due anni. Uno è Mike Maignan, portiere, l'altro è Theo Hernandez, terzino sinistro. Entrambi stanno trattando il possibile rinnovo con i rossoneri, ma per ora rimane solo un'ipotesi e non una certezza. Cosa significa? Che Maignan chiede circa 8 milioni di euro all'anno, mentre Theo reputa probabilmente terminata la propria carriera in rossonero. Quindi non c'è una vera e propria trattativa, in questo senso, perché l'intenzione sarebbe quella di cambiare aria. Anche qui, come per Maignan, servirebbe uno sforzo talmente alto - tra gli 8 e i 10 milioni - che non sembra possibile arrivarci.

Va detto che entrambi hanno ancora due anni di accordo. Il primo a 2,8 milioni, l'altro a cinque. Dunque in caso il Milan volesse entrare negli ultimi 24 mesi di contratto non ci sarebbero poi così tanti problemi. Certo, è l'ultima sessione per cederli al massimo del proprio valore, poi giocoforza le cose cambieranno, un po' come per Vlahovic qualche tempo fa ai tempi della Fiorentina. Per il Milan non c'è un problema Maignan: in caso rimarrà. Su Theo c'è più apertura, ma dipenderà dalle offerte.

Per entrambi c'è un'opportunità Bayern Monaco, alle prese con la sostituzione di Neuer e Davies. Quest'ultimo vuole andare al Real Madrid e chiede 12 milioni di euro netti ai bavaresi. Quasi impossibile un rinnovo, insomma. mentre per il ruolo di estremo difensore, nella scorsa stagione, è stato sacrificato Sommer per prendere Peretz. Non la scelta più giusta, Maignan sarebbe certamente un altro livello.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile