Real Madrid, Joselu a rischio per l'anno prossimo. Troppi attaccanti per Ancelotti

"Rimanere? Ne parleremo alla fine della stagione". Sono le parole di Joselu, eroe della semifinale che ha visto il Real Madrid vincere per 2-1 contro il Bayern Monaco, con una doppietta in pochi minuti appena prima del novantesimo. Prima sfruttando un errore di Neuer, poi insaccando da pochi passi un cross dalla sinistra all'interno dell'area. Joselu è un tifoso merengue da tempi non sospetti, tanto da finire a Saint Denis, due anni fa, per vedere la sfida contro il Liverpool. Stavolta potrà giocarla da protagonista, a Wembley, contro il Borussia Dortmund.
Sembrerebbe quasi un modo per farsi desiderare. Eppure il Real Madrid deve solamente spendere 1,5 milioni per riscattarlo dall'Espanyol. Una cifra davvero troppo semplice per pensare che non possa capitare. C'è un però: oltre a Vinicius Jr e Rodrygo Goes, l'anno prossimo si aggiungeranno, in attacco, Endrick del Palmeiras e probabilmente Mbappè del Paris Saint Germain. Un reparto atomico che potrebbe lasciare davvero poco spazio ai concorrenti, nonostante i tanti impegni ravvicinati.
Forse è per questo che Joselu dice che ne riparlerà a fine stagione, con il club. Anche perché probabilmente vorrà capire se c'è davvero lo spazio nella prossima stagione. Il rischio è quello di finire ai margini e non vivere serate da eroe come quella contro il Bayern. Nel momento migliore della propria carriera sarebbe un peccato mortale, pur da tifoso del Real Madrid.
