Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Luciano Zauri 10 anni dopo aver salvato la vita a Giulia Santopadre: il suo ricordo

TMW - Luciano Zauri 10 anni dopo aver salvato la vita a Giulia Santopadre: il suo ricordo
sabato 8 luglio 2023, 12:27Altre Notizie
di Raimondo De Magistris
fonte Dall'inviato a Malta di Tuttomercatoweb.com

Luciano Zauri nel corso della lunga intervista concessa a 'Tuttomercartoweb.com' non ha ha parlato solo di calcio. L'ex terzino tra le altre di Atalanta e Lazio, oggi allenatore dell'Hamrun Spartans, ha ricordato quando circa 10 anni fa calandosi in un pozzo salvò la vita di una bimba di sette anni, Giulia Santopadre.

Sente ancora Vincenzo Santopadre?
"Sì, ci sentiamo ancora. Purtroppo o per fortuna lui si ricorderà sempre del mio compleanno perché l'episodio accadde in un ristorante mentre festeggiavo con amici e parenti. Eravamo nello stesso ristorante".

Erano suoi ospiti?
"No, non ci conoscevamo. Non sapevo chi fossero all'epoca. Però immagina la situazione: a un certo punto vedo tutte le persone andare verso il bagno, capisco che è successo qualcosa e vado anche io. Entro e c'era una voragine, la bambina si era probabilmente appoggiata a una tavola ed era caduta in questo pozzo profondo sei metri. Vedo tutti attorno al pozzo che le parlano, la bambina era disperata".

A quel punto decide di scendere
"All'inizio non sapevo nemmeno bene come. Col senno del poi fu un bel rischio: potevo farmi male io, potevo scendere male e far male la bambina. Per fortuna ho capito presto come fare, in pochi minuti sono riuscito a riportarla su. Realizzai il tutto solo la sera, quando tornai a casa e pensando all'accaduto iniziai a sudare..."

E riceve anche un messaggio che le fa capire chi ha salvato
"Sì perché come ti ripeto io all'inizio non avevo capito di chi fosse figlia. Col padre dopo l'accaduto ci scambiamo il numero e la sera ricevo diverse chiamate dallo stesso numero a cui non rispondo. Poi lo stesso numero mi manda un messaggio: 'Ti sarò grato per tutta la vita. Zibi Boniek'. A quel punto faccio una rapida ricerca su internet e scopro che è la figlia di Vincenzo Santopadre, il manager di Berrettini, e Karolina Boniek, la figlia di Zibi Boniek".

Che effetto le fa ripensarci dieci anni dopo?
"Ancora oggi mi vengono i brividi, tra l'altro la bambina - che oggi è una ragazza - si chiama Giulia come mia figlia". Un segno del destino.

CLICCA QUI per l'intervista integrale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile