Squalifica di Yldiz? Gianni Balzarini: "Due possibilità, ecco quali sono"

Tramite i suoi canali social, il giornalista Gianni Balzarini, si è espresso circa il cartellino rosso incassato da Kenan Yildz e le gare che potrebbe saltare.
''Sarà decisivo il referto arbitrale perché è vero che sul tabellone è comparso check per condotta violenta, (ma è altrettanto vero che proprio quel check sarà andato ad accertare se c'è o non c'è questa condotta violenta. (Perché vi dico questo? Perché c'è oltre all'articolo 38, l'articolo 39 che disciplina la condotta gravemente antisportiva. In caso di condotta violenta c'è l'intenzionalità di colpire un avversario, nel caso di condotta antisportiva c'è un eccesso di agonismo.La dinamica di Yildiz può essere considerata sulla linea di confine tra questi due articoli.
Perché Yildiz cerca di liberarsi in un contrasto, poi chiaramente il braccio si alza e va a colpire.
Lui stesso dice che: 'non era mia intenzione', ma la sua confessione o la sua rivelazione forse vale poco ai fini dell'accertamento della verità. E' importante perché nel primo caso condotta violenta sono tre giornate, nel secondo caso condotta gravemente antisportiva sono due.
Nel primo caso può eventualmente intervenire un ricorso della Juventus per dimostrare o derubricare il discorso in condotta gravemente antisportiva. Tre giornate, oppure due. Vedremo".
