Il Barletta punta al ripescaggio in D. Zavaglia come Ds, per la panchina spunta anche Favarin
La retrocessione in Eccellenza è stata dura da digerire, ma che il Barletta del presidente ex Viterbese Marco Arturo Romano punti al ripescaggio in Serie D è cosa nota: "Datemi il tempo per vedere la documentazione, ma sicuramente la presenteremo. In ogni caso faremo una squadra forte, a prescindere dalla categoria. Ci stiamo già muovendo con allenatori e giocatori anche di categoria superiore. Cerchiamo persone che appartengano al territorio e che lo conoscano per far bene da subito", le sue parole il giorno della presentazione.
A ora però, come ricorda anche Antenna Sud, di annunci ufficiali non ce ne sono stati, Direttore Sportivo e allenatore sono ancora volti sconosciuti, ma i primi normi sembrano farsi strada. Come uomo mercato è stato sondato Franco Zavaglia, mentre per la panchina i nomi in auge sono quelli di Gigi Panarelli e Giancarlo Favarin, reduce dall'esperienza con il Livorno. Unica discriminante per la scelta, chi accetterà di guidare la squadra biancorossa indipendentemente dalla categoria; ma in tal senso, c'è chi sostiene che Favarin accetterebbe solo in caso di quarta serie.
Il presidente sta poi vagliando anche dei calciatori, da pescare anche in coloro che ha avuto a Viterbo, ma ci sarebbe anche interlocuzioni con il tessuto imprenditoriale cittadino per ottenerne il supporto nella nuova stagione. Attesi sviluppi.