Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

…con Roberto Venturato

…con Roberto VenturatoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 5 agosto 2024, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

“La Serie A rimane sempre un campionato affascinante con squadre di grande livello che stanno cercando di insidiare l’Inter, che rimane la favorita per l’organico e per quanto fatto in questi anni”. Così a TuttoMercatoWeb.com Roberto Venturato.

Il Napoli si candida per lo Scudetto?
“Sicuramente ha preso un allenatore con grande mentalità e voglia di dimostrare ancora una volta di essere in grado di costruire una squadra di livello. Il Napoli può insidiare le certezze di un’Inter che è sempre forte”

L’operazione di mercato che le piace di più?
“Mi auguro che Kean riesca ad esprimere le sue capacità perché è un talento. Credo che sia un ottimo calciatore e spero che riesca ad esprimere tutto quello che ha”.

E la B come la vede?
“La B rimane sempre un campionato molto difficile. C’è battaglia anche se negli ultimi anni la qualità è aumentata. Ci sono più squadre con ambizioni. Sassuolo, Sampdoria e Cremonese hanno costruito rose di grande livello. Il Palermo ha le credenziali per ambire a tornare in A, ma è insieme ad altre sette-otto squadre. C’è anche il Modena con una proprietà di livello. Chi dara continuità fare la differenza”.

Mister, pronto a rientrare?
“Ho grande voglia di rientrare. Spero che possa capitare l’occasione. Di contatti ce ne sono sempre, poi serve che questi si concretizzino. Sicuramente ho voglia di riprendere”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile