…con Massimo Carrera
“Quello tra Atalanta e Napoli è scontro al vertice. Mi aspetto una partita molto tattica. Sicuramente Antonio si ricorderà la partita d’andata e cercherà di fare tesoro di quell’esperienza”. Così a TuttoMercatoWeb.com Massimo Carrera, doppio ex di Atalanta e Napoli, oggi allenatore e in passato collaboratore tecnico di Antonio Conte.
La partita d’andata influirà ?
“Conte l’avrà studiata per bene. Normale che l’Atalanta abbia un’occasione per ricucire il gap ma può vincere a Bergamo”.
Intanto Kvaratskhelia ha lasciato il Napoli per il PSG.
“È un giocatore di qualità. Bisognerà vedere se arriverà qualcun altro. Ma chi c’è già in rosa ha dimostrato di poterci stare tranquillamente. Questo Napoli è all’altezza. Anche quando è partito Osimhen si diceva che il Napoli potesse soffrire. Invece ha preso Lukaku”.
E l’Atalanta di Gasperini?
“Non è più una sorpresa. Nonostante vadano via dei pezzi importanti riesce sempre a trovare la quadra giusta”.
Doppio ex ma all’Atalanta è stato molti anni. Immagino che stasera il cuore sia per la Dea.
“Prima di tutto il cuore è bianconero. Poi si, ovviamente c’è l’Atalanta”.
A proposito di bianconeri. La Juve pareggia spesso…
“Non perde e non vince. Ci sono tanti infortuni, magari Thiago Motta è costretto a far giocare alcuni calciatori fuori ruolo. Nel calcio ci vogliono tempo e pazienza. All’inizio la Juve era partita bene. Poi - considerati gli infortuni - non è semplice far giocare calciatori fuori posizione”.
Mister, torna in pista?
“Non in corsa. Credo che aspetterò giugno”.