Ds San Marino Calcio: "Il nostro terreno di gioco ci mette in forte imbarazzo. Si intervenga"
Si è giocato il primo turno infrasettimanale integrale della Serie D, che ha quindi mandato in archivio l'8ª giornata, la 10ª per i primi tre raggruppamenti (A, B e C) che hanno 20 squadre. Nel Girone D, crolla in casa il San Marino Calcio, con il Prato corsaro per 0-3, in una gara comunque molto condizionata dalle pessime condizioni del terreno di gioco dello stadio di Acquaviva.
Come si legge su notiziariocalcio.com, il Direttore Sportivo del San Marino Daniele Deoma non ha cercato alibi, riconoscendo i meriti agli avversari, ma ha portato all'attenzione anche il problema del campo: "Il Prato è una squadra forte e organizzata che ha saputo sin da subito affrontare al meglio una partita giocata su un campo impraticabile, con un atteggiamento superiore al nostro. Ma la situazione del campo è una situazione surreale. Il San Marino ha nel presidente Montanari una proprietà forte che sta investendo moltissimo per riportare questa squadra nel calcio che conta e francamente portare il nome di San Marino ed essere costretti a ospitare una società prestigiosa come il Prato su di un terreno del genere ci ha messo in forte imbarazzo".
Ma non finisce qui. Le condizioni del manto erboso hanno anche messo a rischio l'incolumità dei giocatori: "Uno spettacolo indegno che ha registrato due infortuni già nei primi minuti di gioco bollettino che non si è aggravato grazie anche alla professionalità degli atleti in campo. Il nostro augurio è che una situazione del genere non si ripeta più per il buon nome del calcio di San Marino e del San Marino".