Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Ufficiale

ChievoVerona, dopo la conferma di Pavoni ecco Tosi: il reparto dei portieri è al completo

ChievoVerona, dopo la conferma di Pavoni ecco Tosi: il reparto dei portieri è al completoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 1 luglio 2024, 15:25Serie D
di Tommaso Maschio

Il ChievoVerona dopo aver rinnovato nei giorni scorsi il contratto di Filippo Pavoni completa il reparto dei portieri in vista della prossima stagione con l'arrivo di Tosi dal Legnago. Di seguito la nota del club veronese:

A.C. ChievoVerona è lieta di annunciare il tesseramento di Riccardo Tosi, portiere classe ’99.

“Non vedo l’ora di iniziare con questa nuova maglia, – le prime parole di Riccardo in maglia bianco blu – l’obiettivo è quello di fare una grande stagione di squadra e personale per portare il Chievo dove merita“.

Veronese di Negrar, classe ’99, Riccardo Tosi è un portiere cresciuto nel San Martino Speme, dove è rimasto fino al 2016, quando è approdato all’Under 19 dell’Hellas Verona, con cui ha disputato il campionato Primavera. Nella stagione seguente, inizia la sua avventura tra i “grandi”, andando in prestito alla Virtus Verona, con cui conquista subito la promozione in Serie C.

Rientrato al Verona riparte nuovamente in prestito, questa volta all’Arzignano Valchiampo, centrando anche in questo caso il salto dalla Serie D al professionismo. Con i berici rimane anche l’annata successiva, quindi nel 2020 si trasferisce definitivamente al Mantova, disputando tre campionati di Lega Pro. Passa quindi al Legnago, sempre in C e ora il ritorno in D con la maglia del ChievoVerona.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile