Triestina, Tesser: "Ci aspettavamo una partita sporca e così è stata. Successo meritato"

Dopo il successo contro la Pro Vercelli, il tecnico della Triestina Attilio Tesser ha commentato in sala stampa: "Ci aspettavamo una partita sporca e così è stata. Abbiamo trovato un avversario che giocava molto sulle seconde palle e sull'aggressività, forse dovevamo essere un po' più bravi a ribaltare l'azione con maggiore facilità: c'era da stare attenti alla loro fisicità, che in area di rigore si fa sentire ed è un fattore importante per la categoria.
Nel secondo tempo abbiamo fatto qualcosa in più soprattutto attorno a metà frazione: prima del gol c'era un rigore, nell'azione del gol ce n'era un altro. Nel complesso il successo è meritato anche perché Roos non ha fatto una parata. Strizzolo? Ha avuto una distorsione alla caviglia che verrà valutata, un infortunio simile è capitato ieri a Cortinovis al termine della rifinitura: ha provato prima della partita, ma non era utilizzabile.
Jonsson è un po' che mi premia e mi dà soddisfazione, gioca dove gli dici di giocare: l'esterno non è il suo ruolo ma lo può fare in maniera perfetta perché è un vero soldato; ha qualità anche come centrocampista, è dinamico, ha buona personalità e tecnica, oltre a un bel tiro. Lo sto utilizzando parecchio rispetto a quando sono arrivato anche perché a livello di gerarchie ha scalato qualcosa".
