Vicenza, onestà Vecchi: "L’obiettivo Serie B diretta è ancora lì, ma le probabilità sono basse"

"L’obiettivo è ancora lì, ma le probabilità sono basse: fino alla fine, però, ci proveremo e faremo la nostra parte. A gennaio il nostro girone sembrava già deciso rispetto gli altri due, mentre ora è l’unico a essere ancora aperto, ci affidiamo anche della professionalità di chi gioca dall’altra parte così come noi faremo il massimo allo stesso modo di qualche tempo fa": così, come si legge su trivenetogoal.it, il tecnico del Vicenza Stefano Vecchi, che ha parlato alla vigilia dell'ultima sfida di campionato.
Con il Girone A che vede il Lane a -2 dalla vetta, occupata dal Padova: "La situazione sembra complicata ma abbiamo il dovere di fare i nostri punti per chiudere il campionato ad altissimo livello, poi eventualmente ragioneremo dopo. Quanto è stato complicato tenere i ragazzi sul pezzo? Non è complicato tenere sul pezzo questa squadra perché sono professionisti che sanno l’importanza della gara: giocheremo al massimo, è chiaro che ci sarà un orecchio da un’altra parte ma dovremo dare soddisfazione ai nostri tifosi. E anzi, in realtà è stata più complicata la scorsa settimana, ma è diventata più semplice grazie ai nostri tifosi e insieme a loro faremo il nostro anche domani".
Andando al Trento: "È una squadra ben allenata con qualità di gioco importanti e lotteranno per il loro obiettivo, può cambiargli qualcosa giocare in casa o fuori, anche se sanno già che faranno già il primo turno".
Chiaro però che il tema principale è riguardante la stagione: "Se ci sono rimpianti? In questa stagione ci potevamo permettere pochissimi errori, alcuni li ha fatti anche il Padova, forse qualche rimpianto è per gli scontri diretti, per il resto abbiamo fatto un percorso eccezionale in casa. Dovevamo essere sicuramente un po’ più bravi però non ho nulla da rimpiangere, per cui penso solo a vincere domani perché coronerebbe una stagione di altissimo livello".
Una nota conclusiva al suo futuro: "L’Inter U23? Io ho un contratto con il Vicenza e sono sicuro che se vinciamo il campionato almeno da parte mia non ci sono dubbi sul futuro, abbiamo solo un grande obiettivo: giocare con il Lane in Serie B, il resto conta poco”.
