Lucchesi: "A Taranto solo come traghettatore. Dispiace, realtà straordinaria"

Ospite delle colonne di TMW all'interno della rubrica 'A tu per tu', Fabrizio Lucchesi ex dg di club di primo piano come Roma e Fiorentina ha parlato anche dell'ultima esperienza al Taranto in Serie C. Club pugliese scomparso poche settimane dopo dal calcio professionistico.
“A tutti gli amanti dello sport e del calcio dispiace quando una squadra viene radiata - spiega il manager toscano -. Parliamo poi di un club prestigioso. Queste sono sconfitte. Io ho svolto un ruolo passeggero, ho semplicemente traghettato fino alla possibile acquisizione da parte di un potenziale acquirente. Quando il sindaco ha portato l'acquirente io non sono entrato neanche troppo nel merito, in quei mesi che sono stato là ho capito quanto è bello e quanto è importante fare calcio a Taranto. Vivendola da dentro, è una realtà straordinaria”.
La sua nuova realtà si chiama Guidonia.
“Qualche consiglio cerco di darlo. Faccio il tifo per loro. E ultimamente non manco mai neppure ad un allenamento o una partita”.
A Guidonia è scoppiato il caso Tounkara…
“Per quanto ne abbiamo saputo leggendo le carte ha commesso una sciocchezza che ha pagato con una sanzione esemplare. Gli abbiamo augurato di risolvere i problemi il prima possibile ma non c’erano le condizioni per proseguire insieme”.
