Lecco, via Lepore: ha firmato con l'Al-Ittifaq, contratto fino a giugno più opzione
![Lecco, via Lepore: ha firmato con l'Al-Ittifaq, contratto fino a giugno più opzione](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/67/6724a83b5eadad7106518ce39eb62aaf-78574-340o596o859o1116z0b5f.jpeg)
Dal Lecco all’Al-Ittifaq Football Club, a Dubai. Un clamoroso trasferimento, che rientra alla perfezione nel mercato globalizzato di oggi. Il protagonista è Franco Lepore che, come anticipato ieri da TUTTOmercatoWEB.com, il difensore ha raggiunto l’accordo con il club saudita fino a giugno con opzione.
Dopo l'accordo, in queste ore è arrivata anche la firma di Lepore con la sua nuova squadra. Un'avventura esotica per il difensore classe '85, reduce dalle avventure vissute con le maglie di Triestina, Pergolettese e Lecco.
In questa stagione, giocando per la compagine bluceleste, Lepore ha totalizzato 18 presenze nel Girone A di Serie C impreziosendole con 2 gol e 2 assist. Un buon bottino, per un giocatore che in questi anni è diventato un punto di riferimento per il Lecco con cui ha vissuto prima la splendida promozione in Serie B e poi il deludente e immediato ritorno in serie C. Per lui quella a Dubai con l'Al-Ittifaq Football Club è la prima esperienza all'estero, in una carriera iniziata nelle file del Varese e proseguita anche in squadre attualmente in Serie A ovvero Lecce - la squadra in cui ha totalizzato più presenze in carriera e cioè 168, condite da 22 reti e 19 assist - e Monza.
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)