La rinascita di Varnier: "Finalmente mi alleno con continuità. Under23? Non era nelle aspettative"
Terminato il suo lungo calvario di problemi fisici, Marco Varnier lo scorso 11 novembre contro la Pergolettese si è ripreso il campo e la maglia dell'Atalanta, seppur quella Under23, senza più lasciarla. Dal match successivo, infatti, il difensore ha sempre giocato da titolare senza più perdere un minuto. "Sono contento - ha spiegato il classe 1998 al Corriere di Bergamo -, anche il potermi allenare con continuità mi mancava da anni".
Sull'exploit in campionato della formazione allenata da Francesco Modesto, poi, l'ex calciatore di Cittadella, Pisa, SPAL e Como: "Fa piacere, penso che queste non fossero proprio le aspettative di inizio anno, ma siamo consapevoli della nostra forza e pian piano che si va avanti prendiamo più fiducia. Anche le altre squadre sanno che non è facile affrontarci".
Sulla prossima sfida di campionato contro il Vicenza, infine, spiega: "Dopo la sfida con la Pro Vercelli è rimasto un po’ di amaro in bocca, eravamo in vantaggio fino agli ultimi minuti. Col Vicenza sarà una gara estremamente difficile, dobbiamo rifarci dopo l’andata, sarà una bella partita. Loro hanno delle individualità importanti, noi dobbiamo vincere i duelli individuali. Non è facile, dipende anche che tipo di approccio avranno alla gara, dovremo saper leggere la partita"