Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ferrarese: "Ci sono gruppi imprenditoriale che hanno chiesto info sul Taranto. Aspettiamo"

Ferrarese: "Ci sono gruppi imprenditoriale che hanno chiesto info sul Taranto. Aspettiamo"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
Oggi alle 10:34Serie C
di Claudia Marrone

Davanti alle telecamere di Antenna Sud, come si legge sul portale dell'emittente, è intervenuto il Commissario Straordinario per i Giochi del Mediterraneo Massimo Ferrarese, che ha chiaramente parlato anche della situazione del Taranto e dello stadio 'Erasmo Iacovone', primo campanello di allarme della disgraziata stagione che stanno vivendo i rossoblù.

Queste le sue parole: "I lavori sono iniziati già da diversi giorni. È stata demolita la curva nord, la gradinata e, nei prossimi giorni, sarà la volta della tribuna. L’obiettivo è completare la demolizione del primo lotto entro dieci giorni, così da consentire alla nuova società, che ha vinto l’appalto per la costruzione dello stadio, di iniziare i lavori subito dopo, al massimo entro una quindicina di giorni. Questo è l’obiettivo che stiamo portando avanti con determinazione. Puntiamo a essere puntuali e, se dovessero verificarsi dei ritardi, interverremo tempestivamente per accelerare i tempi. La statua di Erasmo Iacovone? La terremo intatta, guai a toccare quella statua. Deve rimanere dov’è; non sappiamo ancora se sarà lì o, al limite, verrà spostata di qualche metro, ma la statua di Erasmo Iacovone ci sarà e rimarrà per sempre nei cuori di Taranto, e anche nel mio".

Andando poi alla società calcistica: "Conosciamo la situazione a Taranto; purtroppo ne ho viste e sentite tante. Questi momenti accadono nel calcio, ma la speranza è che tutto si risolva e che questa vicenda finisca riportando serenità. Per questo stiamo lavorando tutti, e alcuni gruppi mi chiedono informazioni su quanto stiamo facendo. Quello che sta accadendo a Taranto, oltre alla realizzazione di un’opera per i Giochi del Mediterraneo, include un investimento di 60 milioni di euro per uno stadio. Il governo non ha mai finanziato la costruzione di altri impianti, che sono stati interamente finanziati da privati; questa è un’opportunità unica per Taranto, e molti gruppi stanno seguendo la situazione con attenzione. La speranza è che qualche gruppo, che ha già raccolto informazioni, possa essere interessato anche ad acquisire la società e la squadra. Alla fine, non basta solo organizzare i Giochi: lo stadio lo stiamo realizzando con la speranza che venga utilizzato da una grande squadra, per dare a Taranto ciò che merita".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile