Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'appello di Ferrarese agli imprenditori locali: "Non possiamo far morire il Taranto calcio"

L'appello di Ferrarese agli imprenditori locali: "Non possiamo far morire il Taranto calcio"TUTTO mercato WEB
© foto di Ninni Cannella/TuttoLegaPro.com
ieri alle 22:34Serie C
di Tommaso Maschio

"Non possiamo far morire il Taranto calcio. Le imprese tarantine sono fondamentali per lo sviluppo del territorio e per questo confido nella vostra sensibilità e responsabilità sociale affinché si dia una mano per salvare una realtà che è molto importante per la città". Il Commissario Straordinario per i Giochi del Mediterraneo, che si terranno nella città pugliese nel 2026, Massimo Ferrarese parla così della delicata situazione che vive il club ionico dopo un incontro con gli imprenditori locali nella sede di Confindustria.

Come riporta Tuttocalciopuglia.com nel corso della riunione è stata considerata la possibilità di un coinvolgimento delle imprese locali nei lavori di costruzione degli impianti per la manifestazione sportiva del 2026, cercando di accelerare i tempi, con un occhio al club cittadino. Ferrarese ha infatti dichiarato che l'ideale sarebbe trovare una decina di imprenditori locali che possano mettere in sicurezza il club: "Non possiamo avere un impianto gioiello da 60 milioni di euro e poi non avere una squadra da far giocare".

Nel caso si dovessero aprire scenari positivi, - conclude il portale - andrebbe considerato come Ferrarese, da imprenditore, abbia già sperimentato esperienze analoghe a Brindisi. In una situazione piuttosto simile a quella in cui versa oggi il Taranto Calcio, nel 2004 riuscì a salvare la squadra di pallacanestro, poi la condusse nella massima serie.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile