FeralpiSalò, Diana: “Non abbiamo mai staccato la spina. Con l’Alcione gara complicata”

La FeralpiSalò è chiamata a chiudere nel migliore dei modi la regular season, così da prepararsi per la fase nazionale dei play-off di serie C. La squadra scenderà in campo stasera in trasferta contro l’Alcione e, per presentare la sfida, l’allenatore dei verdeblù Aimo Diana ha parlato così in conferenza stampa:
“L’Alcione, ricordiamolo, è una neopromossa che ha fatto un campionato importante, restando sempre tra le prime dieci in classifica. Nella prima parte della stagione ha ottenuto molti risultati in trasferta, ma anche in casa ha sempre disputato buone partite, anche se a volte non sono andate come speravano, altrimenti avrebbero una classifica ancora migliore. Hanno avuto un momento di difficoltà, come capita a tante squadre, ma ne stanno uscendo. Noi ricordiamo bene la partita dell’andata: è stata una gara complicata, contro una squadra fisica, forte e determinata. Mi aspetto un Alcione con queste caratteristiche, anche perché, come noi, hanno ancora l’obiettivo di entrare nella griglia playoff. Sarà una partita difficile, come sempre, su un campo ostico come quello di Sesto San Giovanni”.
“Ho preparato i ragazzi per questo, e ci tengo a sottolineare una cosa: non abbiamo mai tolto nulla all’intensità degli allenamenti, alla voglia di vincere e di ottenere risultati. Non abbiamo mai ‘staccato la spina’, né io né la squadra. Lo dico perché magari dopo la partita con il Lumezzane qualcuno potrebbe pensare che abbiamo giocato sottotono. Non è così: ci sono gli avversari, ci sono giornate più o meno positive, ma la voglia di fare risultato non è mai mancata”.
