Cesena, Piacentini: "Che giochi 5' o 90' cambia poco. Stiamo andando benissimo, questo conta"
Lunga intervista al Resto del Carlino per Matteo Piacentini, che al Cesena sta vivendo un periodo di ottima forma pur partendo spesso dalla panchina. Non un problema, a sentire lui: "L’accetto e non mi lamento. D’altronde sarei sciocco a farlo: stiamo andando benissimo, tutti noi vogliamo il bene della squadra e stiamo dando il meglio per il Cesena".
Qual è il segreto di questo gruppo così unito?
"Gli allenamenti, il modo in cui ci alleniamo, le partitelle come partite vere. Sono allenamenti davvero allenanti. Tutti danno il massimo e non molla nessuno. Infatti tutti quelli che sono stati chiamati hanno reso perché erano pronti. L’intensità fisica e mentale è molto alta. Merito nostro, ma merito anche del mister e del suo staff che ci tiene sempre sulla corda".
Come lei.
"Devi sempre prepararti al meglio sia che tu giochi 5’ o 90’. Devi essere sempre determinato e concentrato".
Quanto andrà avanti il testa a testa con la Torres?
"Difficile fare previsioni, mancano ancora troppe partite. Noi dobbiamo guardare a noi stessi e continuare a vincere senza fare tabelle e guardare troppo a quello che fanno gli altri. Vista a Cesena la Torres mi ha dato l’impressione di essere una squadra compatta e tosta, ma noi dobbiamo essere concentrati sulle nostre partite".