Caos Padova. Trivenetogoal.it - Liguori condannato a 3 anni e 4 mesi per violenza sessuale
È il capocannoniere del Padova (CLICCA QUI per la classifica marcatori), e solo lo scorso weekend si è preso la scena perché ha permesso ai biancoscudati di vincere il big match contro il Vicenza, che ha proiettato gli uomini di mister Matteo Andreoletti sempre più al primo posto della classifica del Girone A di Serie C; ma adesso, per Michael Liguori si apre un periodo piuttosto complesso, e non per fatti riguardanti il campo.
Come infatti si legge su trivenetogoal.it, il giocatore è stato condannato in primo grado a 3 anni e 4 mesi per violenza sessuale dal Tribunale di Teramo: i fatti a lui contestati risalgono al 2018, quando con un amico - allora diciannovenne come l'attaccante - avrebbe, almeno secondo l'accusa, abusato di due ragazze minorenni, di 16 anni e di 14 anni e mezzo. La sentenza è arrivata questo pomeriggio, con Liguori presente in aula, e il suo avvocato, Mauro Gionni, ha già annunciato che ricorrerà in appello: la sentenza è ritenuta inaccettabile, con il giocatore che parla di rapporto consenziente.
Sul fatto non si è ancora espresso il Padova, è probabilmente atteso un comunicato nella giornata di domani, ma il futuro del giocatore appare incerto. Dovrebbe continuare a giocare, ma la sua presenza sabato a Gorgonzola, per il match contro la Giana Erminio, sembra da escludere.