Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Urso si presenta: "Alla Reggiana perché da subito convinto. È la mia occasione"

Urso si presenta: "Alla Reggiana perché da subito convinto. È la mia occasione"
martedì 16 luglio 2024, 20:49Serie B
di Claudia Marrone

"Il mio trasferimento alla Reggiana è nato molto velocemente, prima del ritiro, ho firmato praticamente subito perché ero molto convinto di quanto stavo facendo. Quando ero nelle giovanili del Cesena, con la squadra in B, mi allenavo con i grandi, ho assaporato un po' quella che è la categoria, ma adesso è la mia vera prima occasione": esordisce così, nella conferenza stampa odierna, uno dei neo acquisti della Reggiana, Oliver Urso, che con i granata ha firmato il suo contratto lo scorso 11 luglio.

Il classe 1999 prosegue poi: "Il centro sportivo che ho visto è fantastico, qui è un contesto che mi può dare tanto. Ed era quello che cercavo. Siamo molto concentrati sull'allenarci, sul prepararci, e a livello personale vorrei provare tante emozioni, ritagliandomi il mio spazio".

Andando al suo ruolo, Urso spiega: "Sono un giocatore! (ride, ndr) Non ho un ruolo specifico, a centrocampo posso farli tutti, mi applico molto, e questo credo che sia un mio punto di forza, ma so che posso migliorare tanto, ed essendo in Serie B il mio livello deve crescere. Posso poi dirvi che il mio piede preferito è il mancino, non mi piace parlare molto di me, preferisco sia il campo a farlo. Vorrei comunque creare un bel legame con la piazza, spero poi di rendere orgogliosi i tifosi".

Nota conclusiva, poi, a mister William Viali: "Mi ha colpito molto, secondo me ha idee molto belle, credo ci siano i presupposti per crescere tutti insieme, come giocatori, per quel poco che ho visto in questi pochi giorni ho davvero avuto un'impressione molto buona. Speriamo poi di essere anche noi giocatori all'altezza".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile