Spezia, Stillitano: “Vogliamo creare una società solida. L’obiettivo è la Serie A”

È ormai definitivamente iniziata la nuova era dello Spezia, con la società che da poco è entrata in possesso dell’imprenditore Thomas Roberts. Il nuovo presidente invece sarà Charlie Stillitano, che a The Football Show ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni riguardanti il progetto societario per il prossimo futuro:
“Vogliamo creare una società finanziariamente solida con una squadra competitiva sul campo. E quando vendiamo un giocatore, cosa che sarà necessaria per sopravvivere, deve essercene un altro pronto a prendere il suo posto”.
“L’obiettivo a medio termine è ovviamente arrivare in Serie A. Una volta arrivati in Serie A iniziare a costruire sulla base di questa. Il nostro è un programma di cinque anni: tra cinque anni vogliamo essere in Serie A, diciamo a metà classifica. Vogliamo fare come Atalanta o Udinese quando si tratta di sviluppare giocatori. Non intendo solo i calciatori del territorio, intendo andare a scovare ragazzi promettenti e farli arrivare a giocare nello Spezia”.
“Ciò che posso portare è la mia esperienza. Non tutti sono stati in una stanza mentre Florentino Perez e Adriano Galliani trattavano calciatori. Sono nel calcio da abbastanza tempo e penso di poter fare affidamento sulle tante persone che ho conosciuto e sulle esperienze che ho potuto fare.
