Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Hummels: "Uso sempre l'ironia, anche in Germania fraintendevano volutamente le mie parole"

Hummels: "Uso sempre l'ironia, anche in Germania fraintendevano volutamente le mie parole"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:45Serie A
di Dimitri Conti

Mats Hummels, difensore della Roma, ha parlato al canale YouTube di Lega Serie A (leggi qui l'integrale) e tra i vari argomenti che ha affrontato, troviamo anche quello dell'ironia social. Un aspetto che non sempre ha trovato tutti favorevoli, anche e soprattutto in questa sua stagione a Roma.

Ha detto a tal proposito Hummels: «Il senso dell’umorismo non è molto tollerato nel calcio moderno. Io continuerò a fare battute. Soprattutto prendo sempre con ironia la mia situazione personale. Mi è successo anche in Germania che le mie parole venissero volutamente fraintese per creare titoli. Non mi faccio condizionare. Chi si fa sconvolgere da questo è colpa sua. Credo che ci faccia bene prendere certe cose con più leggerezza. Continuerò ad essere così, perché è il mio modo di essere e di affrontare le situazioni. Se ogni tanto qualcuno interpreta negativamente, va bene. L’importante è che il mister, il club e i compagni capiscano il senso, e sono sicuro che lo capiscono sempre molto bene».

In generale, Hummels invece ha fatto questo bilancio della sua avventura romana: «Mi sono adattato bene. L’unica cosa che all’inizio è stata un problema più grande per me è stato il traffico. Era folle, ma alla fine mi sono abituato anche a quello. Mi sento davvero molto bene qui».

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile