Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sudtirol-Cremonese 0-4, le pagelle: Vazquez illumina, Vandeputte impattante

Sudtirol-Cremonese 0-4, le pagelle: Vazquez illumina, Vandeputte impattanteTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 30 novembre 2024, 17:06Serie B
di Pietro Celeste

Risultato finale: Sudtirol-Cremonese 0-4

SUDTIROL

Drago 5 - Combina un pasticcio in occasione della terza rete, in cui la colpa è tutta sua. Un paio di uscite indecise; negli altri gol nulla può.

Molina 5,5 - Una prestazione a dir poco evanescente. Trasparente fin dalle battute iniziali e il tempo non tramuta il corso degli eventi.

Kofler 6 - Della retroguardia sudtirolese è il meno peggio, l'unico a rendersi pericoloso in zona gol e quello a cui recriminare il meno in fase difensiva.

Ceppitelli 5,5 - Alza troppe volte il pallone, rinunciando all'impostazione dal basso; quattro gol subiti la dicono lunga sulla troppa passività complessiva.

Masiello 5 - Picchia in continuazione, ma questa non è una novità. Si fa ammonire per un fallo di frustrazione dopo esser stato richiamato in precedenza.

Davì S 6 - Da annotare il bel sinistro a incrociare dopo aver lasciato sul posto il diretto concorrente, poi poco altro. Dal 65' Merkaj 5,5 La prima cosa che fa appena entrato è farsi ammonire in maniera insensata. Poco più tardi rischia il gol della bandiera, ma è impreciso.

El Kaouakibi 6 - Uno dei più attivi dei suoi, garantendo fisicità e portamento sulla fascia e in area di rigore. Qualche errore tecnico, rimediata poi con la corsa. Dal 54' Rover 5,5 - Mai prima della sua entrata il Sudtirol aveva corso così tanti pericoli sul quella fascia.

Arrigoni 5,5 - Non è esente negli errori tecnici nelle fasi concitate in una partita difficile in cui dettare ordine.

Martini 5,5 - Esordio per il classe 2004 da titolare in questa stagione. Partita non facile contro una delle migliori squadre e ne risente. Dal 54' Mallamo 6,5 - Il migliore della Cremonese seppur da subentrato. Solo il palo gli dice di no, dopo che qualche minuto prima si era messo in proprio con uno slalom repentino.

Casiraghi 6,5 - E' vero che con lui il Sudtirol non va a rete, ma non certo per demeriti suoi. E' il più vivo, sempre al centro dei piazzati e non e protagonista di un paio di punizioni guadagnate. Dal 65' Zedadka 6 Si prende i fischi con il tiro spedito in orbita, ma lui non centra, è solo il capro espiatorio.

Odogwu 6 - Servito spesso con l'uomo attaccato, lavora bene con un paio di sponde interessanti a liberare il compagno. Di suo in zona gol poco, anzi nulla.

Marco Zaffaroni 5 - Il materiale a disposizione è sì inferiore a quello degli ospiti, ma se si prendono due gol a freddo tra primo e secondo tempo vuol dire che le sue parole non sono entrate in testa ai suoi ragazzi.

CREMONESE

Fulignati 6 - Partita in cui non viene praticamente chiamato in causa; dunque decide per un attimo di complicarsi le cose.

Antov 6 - Nella prima frazione va nel pallone solo una volta addormentandosi e facendosi scippare il pallone, del resto è sempre attento e getta in avanti un paio di palloni interessanti

Ravanelli 6 - Una partita senza complimenti. Si attacca a Odogwu e non si stacca più, esattamente come deve fare un centrale di difesa.

Bianchetti 6,5 - Il gol del vantaggio nasce dai suoi piedi: anticipo e pennellata al centro. In difesa, nonostante l'acciacco, non sbaglia niente. Dal 46' Lochoshvili 6 - Cambiano le carte in tavole, ma l'esito resta lo stesso. Dopo l'uscita del capitano dei grigiorossi, entra con la giusta mentalità e non fa rimpiangere la sostituzione.

Zanimacchia 6 - Il modulo non gli è congeniale, per cui fatica a calarsi. Una prova comunque buona, fatta di corsa e sacrificio. Dal 72' Quagliata 6 - Entra e deve solo gestire senza affondare: lo fa.

Collocolo 6,5 - Partita caparbia arricchita dal gol in cui oltre alla complicità del portiere, lui ci mette del suo, solamente al pensiero di calciare dalla lunga distanza.

Castagnetti 6 - Chi non trova il gol è proprio lui pur provandoci in tutti i modi. Resta comunque la prestazione, anche perchè a quanto pare ai gol ci hanno già pensato i compagni.

Buonaiuto 6,5 - Tanta vivacità, presenza e presa di posizione con il pallone tra i piedi. Si alterna con Vazuqez per costruire, scodellando poi palloni deliziosi al centro Dal 61' Vandeputte 7 - Mette in sequenza due assist e una traversa in appena trenta minuti di gioco. Il primo dei due è un puro appoggio al compagno, il secondo è una prelibatezza.

Sernicola 6,5 - Nella prima parte viene chiamato poco in causa, poi pian pianino viene fuori anche lui liberando i cavalli. Rischia addirittura di trovare un gol meraviglioso. Dal 80' Majer s.v

Vazquez 7 - Il gol del vantaggio non porta il suo zampino, ma quasi; il secondo è tutto fatto in casa: controllo, tocco e tiro... bellissimo!

Bonazzoli 6,5 - Porta avanti i suoi dopo appena due giri di lancette, anche se con l'aiuto del compagno. Nelle seconde palle è il più lesto, con una serie di palloni lavorati che fanno di lui un giocatore sopraffino. Dal 72' De Luca 6,5 C'è tempo anche per lui per gioire. Trova il gol del poker, il suo primo personale con la maglia della Cremonese, facendosi trovare pronto al posto giusto e al momento giusto.

Giovanni Stroppa 7 - I suoi partono con il gas aperto in entrambi i tempi e questo di solito è segno delle parole del mister negli spogliatoi, dimostrazione di quanto abbia inciso quest'oggi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile