Spezia, D'Angelo: "Impossibile ottenere 15 punti sulla quarta. Un orgoglio avere lo stadio pieno"

“Nei giorni scorsi ho avuto la possibilità di incontrare Paul Francis e abbiamo parlato a lungo, ci ha detto di non voler assolutamente essere un elemento di distrazione, che in questo momento ha intenzione solo di essere un osservatore e ci ha spronato a continuare a lavorare così come abbiamo fatto fino ad oggi”. Il tecnico dello Spezia Luca D’Angelo in apertura di conferenza stampa parla così del nuovo patron che si è presentato ufficialmente ieri alla piazza.
Spazio poi alle condizioni della squadra in visto della sfida contro il Catanzaro: “Di Serio sta bene, così come Nagy che è tornato a disposizione, mentre Elia ha ancora bisogno di qualche giorno per poter recuperare. - prosegue il mister come si legge sul sito del club ligure – Pio Esposito? Ero convinto che avrebbe potuto fare molto bene, quindi non sono sorpreso del suo percorso fino ad oggi. In classifica marcatori ha avversari esperti e forti, ma io credo che possa anche superarli, perché ha l’atteggiamento e le qualità giuste”.
Attenzione massima poi ai calabresi in una sfida d’alta classifica da non sbagliare: “Il Catanzaro è una squadra che sta facendo bene e lo scorso anno è arrivata ai playoff, sanno palleggiare molto bene e dunque dovremo essere bravi nel recupero della palla. Classifica? Credo che 15 punti di distanza dalla quarta sia praticamente impossibile ottenerli e non dobbiamo pensarci, tutti hanno sottoscritto questo regolamento e poco importa se sia giusto o meno. Noi, come il Pisa, stiamo facendo un ottimo campionato, ma ora è prematuro pensare alla fine, ma dobbiamo guardare solo alle partite che mancano, a partire da domenica, perché noi possiamo incidere solo in occasione delle nostre gare”.
Infine un pensiero sulla tifoseria e sull’ottimo andamento della mini campagna abbonamenti che si è chiusa nei giorni scorsi: “Spezia è da sempre una piazza calda, l’ho sempre vista così e l’ho ritrovata nello stesso modo: per noi è una grande soddisfazione vedere lo stadio sempre pieno e vuol dire che i tifosi, al di là dei risultati, apprezzano i sacrifici e l’ardore che la squadra sta mettendo in campo”.
