Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spezia, Francis: "Gara specchio della cultura di D'Angelo. Tifosi hanno un ruolo enorme"

Spezia, Francis: "Gara specchio della cultura di D'Angelo. Tifosi hanno un ruolo enorme"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
ieri alle 12:49Serie B
di Tommaso Maschio

“Che partita, che cuore”. È questo il commento a caldo del neo proprietario dello Spezia Paul Francis, a capo del gruppo australiano FC32, dopo il 2-2 contro il Palermo di ieri riportato dalle colonne del Secolo XIX in cui racconta come ha vissuto i novanta minuti da lontano: “Che partita. Che emozione Ma soprattutto, questi ragazzi hanno lottato in modo incredibile. Questa gara penso sia stata lo specchio della cultura che Luca D’Angelo ha costruito in questa squadra. Un’incredibile dimostrazione con trentuno tiri in porta e due capolavori, quando sembrava non ci fosse più speranza. I nostri ragazzi oggi hanno rappresentato la piazza in modo straordinario”.

Francis poi elogia i tifosi che ancora una volta hanno fatto la differenza per recuperare in extremis un risultato negativo: “Un ruolo enorme lo hanno avuto i nostri tifosi, che hanno spinto i ragazzi fino all’ultimo minuto. Giusto che la squadra abbia regalato loro quel pallone in rete in modo così combattivo. Grazie di cuore ai nostri tifosi”.

“Una cosa è certa, in questo cambiamento io sono tra i meno importanti, perché il mio ruolo è semplicemente quello di sostenere la nostra triade, Corradino, Gazzoli e D’Angelo. - conclude Francis guardando anche al futuro - Dobbiamo supportare questi tre leader nelle prossime partite da qui alla fine. Sto facendo del mio meglio, magari mi piacerebbe sostenere la squadra anche con la voce, imparare i cori. Si è un inizio incredibilmente emozionante, una stagione ancora da portare a termine però”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile