Soriano pronto a ripartire dalla Serie B: avrebbe convinto la Salernitana. Pronto un annuale

Alla fine il centrocampista Roberto Soriano potrebbe essere un nuovo rinforzo della Salernitana, club con cui sta sostenendo un periodo di prova per ripartire a distanza di un anno dall’addio al Bologna. Nonostante diverse voci infatti nella passata stagione nessun club ha tesserato l’italo-tedesco che però non si è abbattuto e ha deciso di rimandare ancora l’addio al calcio giocato nella speranza di avere una nuova opportunità di tornare in campo a 33 anni.
Nessuna notizia trapela dai dirigenti della Salernitana che, tuttavia, pare siano molto soddisfatti dell'atteggiamento umile e propositivo che Soriano avrebbe mostrato sin dal primo giorno. Naturalmente non è stato inserito nell'elenco dei convocati, non è da escludere possa assistere alla partita contro il Cittadella dalla tribuna per ammirare dal vivo lo spettacolo dell'Arechi.
Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di TuttoSalernitana, allo stato attuale ci sono buone probabilità che venga tesserato: si tratterebbe di un contratto annuale a cifre contenute, con bonus, incentivi e rinnovo legati a presenze, obiettivi di squadra, gol e assist. Una decisione verrà presa entro mercoledì prossimo, in caso di ufficialità farebbe parte della trasferta di Bolzano con il SudTirol e costituirebbe una validissima soluzione sia come trequartista, sia come mezzala, sia come mediano di qualità in un centrocampo a due.
